Benvenuti nel blog della classe 5^C

venerdì 16 marzo 2012

VII Incontro mondiale delle famiglie


Ai genitori della classe 5^C

Penso di far cosa gradita nel proporvi un evento di portata mondiale che si svolgerà nella nostra città a giugno 2012.

Riporto la lettera del sindaco e i collegamenti per l'iscrizione all'evento che scade il 31 marzo 2012.

Cari cittadini,
come saprete, anche la nostra città sarà coinvolta nell’evento del VII Incontro Mondiale delle Famiglie alla presenza del pontefice Benedetto XVI che si svolgerà il 2 e 3 giugno 2012 nell’area del Parco Nord.

Per Cinisello Balsamo si tratta di un’importante occasione, che costituisce motivo di orgoglio per la nostra città, trattandosi di un evento di portata internazionale con la partecipazione di circa 700mila pellegrini provenienti da ogni parte d’Europa e del mondo.
I Comuni dell’area del Parco, il Comune e la Provincia di Milano, il Consorzio Parco Nord, la Fondazione Milano Famiglia dell’Arcivescovado di Milano, le parrocchie e la rete del volontariato stanno lavorando e collaborando per assicurare la miglior riuscita dell’avvenimento.

Accogliere è sempre stata una prerogativa caratterizzante della nostra città; il Lavoro e la Festa, temi centrali di questo Incontro Mondiale, sono certa che trovano concordanza di intenti e interesse da parte di tutti, cattolici e laici. Il mio invito è quindi a confermare anche in questa circostanza lo spirito di accoglienza e solidarietà che sempre contraddistingue Cinisello Balsamo, mostrandoci aperti, attenti e positivi anche di fronte ai piccoli inevitabili disagi che potranno verificarsi.
Prepariamoci dunque a vivere insieme questo momento unico nella storia della nostra città, aiutandoci per la miglior organizzazione possibile e per una resa ottimale delle risorse messe in campo.
A questo proposito abbiamo predisposto questa sezione dedicata sul nostro sito internet per dare visibilità a tutte le iniziative del territorio connesse a questo evento, che comprende anche il calendario della manifestazione e tutti gli aggiornamenti relativi al lavoro di preparazione di tutti i soggetti coinvolti.
Con i più cordiali saluti.

Il Sindaco Daniela Gasparini

1 commento: